Christian Bale ha avuto finora una carriera fantastica, ma pare che a mancargli sia la sicurezza in se stesso.

«All’improvviso ho come la sensazione che il mio talento, questo qualcosa di misterioso, se ne sia andato per sempre. È una sensazione di panico che dura solitamente un’oretta, al massimo una giornata», ha ammesso al magazine tedesco Neon.

«Dopo di che passa, e tutto torna normale. Adoro il mio lavoro, ma allo stesso tempo lo odio. Ecco cos’è una passione».

L’affascinante attore è cresciuto in diverse località del Regno Unito, tra cui il Surrey e il Dorset, e fino all’età adulta è stato abituato a girovagare senza una dimora permanente. Da parecchi anni, tuttavia, il suo stile di vita è cambiato radicalmente, grazie al forte legame con sua moglie Sandra Blažić e, soprattutto, alla nascita di Emmeline, la sua primogenita.

«Da quando sono diventato papà ho bisogno di più stabilità nella mia vita, più cose su cui fare affidamento», ha proseguito.

«Mia figlia ha un carattere forte, è meravigliosamente testarda, e non ha alcun problema con il fatto che a volte le cose sono un po’ caotiche. Ma so che non è una cosa da prendere alla leggera. Per le mie due sorelle è stata molto dura. Questo continuo spostarsi, traslocare, le nuove case, che spesso erano piene di scatoloni che restavano chiusi. Soffrivano molto per questo, molto più di me».

Nel frattempo, la coppia ha annunciato di aspettare il secondo figlio proprio ieri.

© Cover Media