Caroline de Maigret non si capacita di tutto il successo che riscuote. A 39 anni, la bella parigina è stata sotto i riflettori della recente Parigi Fashion Week , uno degli eventi di moda internazionali più attesi dell’anno.

«Sono sorpresa di essere considerata un’icona di stile», ha ammesso durante un’intervista con il magazine inglese ELLE.

«A me pare di vestirmi sempre allo stesso modo, ogni giorno della mia vita!».

Nonostante il suo stile sia spesso casual, nel suo guardaroba personale non possono mancare gli eleganti capi firmati da Haider Ackermann, che a suo parere fanno di una donna «la cosa più sexy del mondo». Tuttavia, per cultura, darsi delle arie non è tra le sue abitudini.

«Sono cresciuta in un Paese socialista, dove sfoggiare la propria ricchezza è considerato volgare», ha spiegato.

«Comunque adoro i bei tessuti. Preferirei avere un bel maglione piuttosto che dieci così così».

Tra le sue «divinità» preferite del fashion business, al primo posto c’è Karl Lagerfeld, direttore creativo di Chanel.

«Coco Chanel era un’attivista e una femminista fantastica. E Chanel non segue i trend. Fa le sue cose, cioè veste le donne in modo chic».

Oltre all’abbigliamento, anche il make-up della top model è sempre molto naturale.

«Il mio regime di bellezza è piuttosto semplice. Tendo sempre a scegliere qualcosa di naturale. Se hai notato, in Francia per le donne non è una bella cosa avere troppo trucco», aveva precedentemente dichiarato al sito intothegloss.com.

«Se una cosa è eccessiva non funziona. Ho anche provato a capire perché, in termini di cultura, le donne non dovrebbero esagerare. In un certo senso è una cosa abbastanza triste, perché la gente eccentrica è divertente… non so se io mi mantengo naturale per una questione di cultura, o semplicemente perché non voglio fare di più. Credo che, alla mia età, si faccia quello che più sta meglio con la tua persona».

© Cover Media