Tory Burch è ormai da anni a capo della propria casa di moda omonima, e ha anche tre figli maschi.

La stilista è dunque costantemente divisa tra il proprio ruolo di madre e quello di businesswoman, e deve fare uno sforzo per bilanciare le diverse aree della sua vita.

«È difficile trovare un equilibrio», ha ammesso in una recente intervista con Teen Vogue.

«Ho trovato il modo di facilitare le cose fissandomi delle priorità, organizzando il mio tempo e stabilendo dei confini. A volte questo significa rimandare un meeting importante».

La maison della stilista ha avuto molto successo ultimamente, e a gennaio dello scorso anno la rivista Forbes ha stimato che il patrimonio della 47enne supera ormai il miliardo di dollari.

«A dire il vero ho studiato storia dell'arte, ma poi mi sono interessata alla moda», ha proseguito la designer.

«Circa una settimana prima di laurearmi, feci un colloquio con uno stilista di nome Zoran, il quale mi disse che il lavoro era mio se avessi iniziato quello stesso lunedì. Pochi giorni dopo mi ero già trasferita a New York».

Prima di dar vita alla propria casa di moda, la Burch ha lavorato per diversi fashion designer di fama mondiale.

«Mi sono occupata di marketing e branding per Ralph Lauren, ho lavorato inoltre per Vera Wang e per Loewe con Narciso Rodriguez. Da ognuno di questi ruoli ho preso qualcosa di inestimabile, e alla fine tutto questo mi ha portata a fondare il mio brand».

© Cover Media