Shakira è celebre, oltre che per la sua musica, anche per le sue sensuali movenze sul palcoscenico.

Nell'ultimo videoclip «Can't Remember to Forget You», la star colombiana improvvisa una danza ad alto contenuto erotico insieme alla collega Rihanna.

«Penso di aver iniziato a ballare nel momento stesso in cui sono nata», ha dichiarato scherzosamente la cantante in un'intervista con Women's Health magazine.

«Ovviamente sto esagerando, però si tratta davvero di un condizionamento culturale, in Colombia tutti ballano».

Lo scorso anno la 37enne ha dato alla luce il suo primo figlio, il piccolo Milan, avuto dal compagno Gerard Piqué, e da quel momento ha dovuto dividersi tra il ruolo di mamma e i molti impegni lavorativi, tra cui anche quello nella giuria del talent show The Voice.

«Non ho avuto un periodo di permesso per la maternità», ha spiegato sorridente.

«Dopo il parto mi sono dovuta recare subito a Los Angeles per ricominciare le riprese di The Voice».

Dopo la gravidanza, Shakira ha iniziato a fare più sport per mantenersi in forma, e segue inoltre una dieta sana ed equilibrata.

«Cerco di mangiare sano e di fare molto esercizio fisico. Non vado solamente in palestra, poiché mi stanco di fare sempre le stesse cose, come ad esempio correre sul tapis roulant», ha concluso la star.

«Recentemente ho deciso di aggiungere anche qualche sport alla mia routine, sono più divertenti e servono allo stesso scopo, che in ultimo è quello di mantenerti in forma».

© Cover Media