Christina Hendricks non fa mai la doccia perché a suo parere «aggredisce la pelle».

L'attrice 38enne sfoggia sempre un look impeccabile sia sul red carpet che sul set, ma a differenza della maggior parte delle persone, la Hendricks rifugge dalla doccia mattutina.

«Faccio solo bagni: lo so sono un'eccezione. Trovo aggressiva la sensazione dell'acqua di prima mattina che mi scorre sulla testa», ha spiegato la star al numero di aprile della rivista Redbook.

«Se devo lavorare alle 5 di mattina, mi sveglio alle 4.30 perché so che mi servono solo sei minuti di numero per infilarmi nella vasca e esco dopo cinque. Non metto sali da bagno, non faccio fanghi o altre cure di bellezza. Mi infilo, mi lavo ed esco».

La Hendricks, bionda di natura, è celebre per la sua chioma rossa che l'ha resa celebre.

Già da adolescente la star di Mad Men si era innamorata di questa tinta e quando era al liceo lavorava anche come sciampista.

«È da quando avevo dieci anni che i capelli rossi mi intrigano! Ero particolarmente affascinata dal personaggio di Anne di Green Gables e mia madre mi diceva: “Dai facciamo una bella tinta!” E io ho sempre adorato i miei capelli rossi!».

«Ho anche lavorato da Alexandre de Paris a Fairfax. Strofinavo il cuoio capelluto dei clienti, facevo le semi permanenti, facevo i bigodini e pettinavo tantissime signore!».

Per completare il suo iconico look la Hendricks ha preso ispirazione dal suo personaggio di Mad Men.

«Per molti anni ho sfoggiato un make up molto simile a quello di Joan Harris. Passo l'eyeliner nero sopra gli occhi, spolvero le guance con un fard rosa e le labbra con un rossetto rosso, rosa o color corallo. È questo il look che più mi dona».

© Cover Media