Vivienne Westwood ha dato un taglio netto ai suoi iconici capelli rossi, e lo ha fatto per sensibilizzare il pubblico sul problema climatico che le sta a cuore.

Lo scorso sabato, infatti, la stilista si è presentata alla sua sfilata autunno/inverno alla Parigi Fashion Week con una pettinatura cortissima, e un portavoce della sua casa di moda ha spiegato il motivo di quel gesto.

«Vivienne si è tagliata i capelli poiché tutti dobbiamo svegliarci e comprendere il cambiamento climatico che il nostro pianeta sta subendo», ha dichiarato il rappresentante al quotidiano inglese The Telegraph.

«E in secondo luogo voleva togliere tutti i capelli rossi e sfoggiare il suo colore naturale, il bianco, per dimostrare di essere fiera della sua età».

La 72enne è nota ormai da tempo per il suo impegno nella causa ambientale, e ha infatti deciso di non espandere il proprio business per dedicarsi invece a sostenere Greenpeace.

«Invece di comprare sei abiti diversi, compratene uno solo che vi piace davvero», aveva dichiarato in passato, in un commento in linea con la sua visione ecologica e contraria agli sprechi.

«Non continuate a comprare solo per il gusto di farlo. Penso che le persone dovrebbero investire nel mondo. Non investite nella moda, investite nel mondo».

© Cover Media