Brad Pitt e Spike Lee sono cugini di 12esimo grado.

A lanciare la notizia è stato il sito di genealogia Geni.com che, ricostruendo l'albero genealogico della famiglia dei due vip, ha scoperto la parentela.

Per il momento non è ancora chiaro se i due attori sappiano del loro legame di sangue però sono da tempo grandi amici. Di recente sono stati visti chiacchierare allegramente in occasione del Governors Ball di Los Angeles.

I due vip hanno collaborato al documentario prodotto da Lee nel 2010 che documenta la furia dell'uragano Katrina abbattutosi sulla Costa del Golfo del Messico nel 2005.

In occasione della promozione del film Spike ha elogiato l'impegno umanitario di Pitt che in passato ha fondato la Make It Right Foundation e ha finanziato la ricostruzione di molte abitazioni del New Orleans, in Louisiana, devastate dal passaggio dell'uragano.

Lee ha poi tracciato un parallelismo tra il divo di «Babel» e Sean Penn, impegnatosi per la ricostruzione di Haiti dopo il terremoto, soprannominando i due attori «i grandi Americani».

«Non capisco perché la gente critichi Pitt e Penn. Stanno dando il cuore per gli altri, non stanno facendo soldi. E stanno aiutando molte persone di colore», ha spiegato Lee.

«Forse è per questo che vengono criticati, chi può dirlo! Ma sono due grandi Americani, due grandi persone».

Il documentario di Lee del 2010, intitolato «If God Is Willing and Da Creek Don’t Rise» segue la ricostruzione della città di New Orleans dopo il passaggio dell'uragano Katrina.

© Cover Media