220mila euro. Questa la cifra esorbitante sborsata da Kim Kardashian per l’acquisto di diversi cosmetici.

L’obbiettivo è arrivare in forma smagliante al matrimonio con Kanye West che secondo i bene informati dovrebbe celebrarsi entro l’estate.

La 33enne non sta badando a spese per assicurarsi i migliori trattamenti beauty disponibili sul mercato, come peeling chimico al viso (tecnica dermo-estetica che consiste nell'applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti, ndr) e il così detto «face freeze», ovvero un trattamento che espone la pelle a temperature vicine agli zero gradi, per ridurre le rughe e stimolare la produzione di collagene.

«Kim non vuole sembrare una sposa dall’aspetto anziano. La sua missione è tornare in forma ad ogni costo. Per riuscirci, negli ultimi mesi ha cercato di fermare le lancette dell’orologio e cancellare i segni della gravidanza. Si è sottoposta ad un sacco di trattamenti», ha rivelato un insider al magazine inglese Grazia.

Il timore della 33enne è quello di apparire più vecchia rispetto ai suoi due precedenti matrimoni avvenuti rispettivamente con il produttore musicale Damon Thomas nel 2000, e con il giocatore dell’NBA Kris Humphries nel 2011.

«Quando convolerà a nozze con Kanye, Kim vuole sembrare più giovane di quando si sposò la prima volta a 20 anni. Sta cercando disperatamente di mandare via le smagliature prese con la gravidanza. Inoltre è fissata con le mani da vecchia e sta pensando a delle iniezioni di Botox e un trattamento al laser».

Dal canto suo, però, West non approva questo tipo di ossessione e le ha vietato di sottoporsi ad interventi che richiedano l’anestesia totale. Sua madre, Donda West, è infatti morta in seguito ad alcune complicazioni relative ad un intervento di riduzione del seno e ad una liposuzione.

© Cover Media