Il mese prossimo Naomi Campbell festeggerà 28 anni di attività nell'ambito della moda.

Nonostante la sua presenza nel fashion business sia ormai più che consolidata, la top model ama adattarsi alle nuove tendenze e mantenere fresca la propria immagine.

«Lavoro costantemente su me stessa, voglio ancora apparire differente ogni volta e lavorare con il giovane fotografo del momento», ha spiegato in un'intervista con HuffPost Live.

«Per me è una sfida costante».

La 43enne ha inoltre rivelato i suoi segreti per mantenersi giovane e in forma, primo fra tutti l'abitudine di bere molti frullati di frutta e verdura.

«Bevo un frullato ogni giorno. Si invecchia, e le priorità della vita cambiano. La salute viene al primo posto, per me, così come la famiglia. Quindi mi prendo cura di me stessa, o almeno ci provo!», ha aggiunto con un sorriso.

La Campbell fa parte della giuria del reality show The Face, il cui scopo è quello di trovare e lanciare le top model del futuro. Interrogata sui requisiti necessari per diventare una mannequin di successo, la star ha assicurato che la bellezza da sola non basta.

«Non è solo quello», ha replicato in tono deciso.

«Proprio per niente. Questo mestiere richiede molto duro lavoro, un sacco di determinazione, pazienza e capacità di evolversi e cambiare costantemente. Devi sapere che cosa funziona per te e cosa no, e devi anche assumerti dei rischi ed essere versatile».

© Cover Media