La Parigi Fashion Week si è chiusa ieri con l'attesissima sfilata di Hermès, caratterizzata dai tagli asciutti e vagamente maschili degli abiti e dagli splendidi cappotti oversize.

Il direttore creativo Christophe Lemaire ha confezionato una collezione raffinata ed elegante, interamente giocata sui toni neutri del bianco, del nero, del grigio, del beige e del marrone.

La prima modella a calcare la passerella, ad esempio, indossava un ampio cappotto grigio sopra ad un paio di pantaloni bianchi e ad una blusa in tinta, mentre un altro outfit particolarmente riuscito consisteva in un abito lungo senza maniche in pelle nera indossato sopra un top aderente dello stesso colore e stretto in vita da una cintura.

Alcuni abiti erano invece confezionati con tessuti decorati da stampe, come nel caso di un vestito lungo sotto il ginocchio in tessuto floreale abbinato ad un cappotto in montone senza maniche.

Anche Miu Miu ha presentato ieri la nuova collezione, puntando invece sui tessuti tecnici e i colori pastello.

Tra gli outfit proposti spiccavano le giacche a vento col cappuccio abbinate a minigonne e zainetti monospalla, e gli impermeabili semitrasparenti e coloratissimi.

© Cover Media