L’anno scorso Angelina Jolie si è sottoposta ad una doppia mastectomia per scongiurare l’insorgere di un tumore alla mammella, dopo aver perso la madre nel 2007 a causa di un cancro alle ovaie.

Ora l’ex eroina di «Tomb Raider» trascorre molto del suo tempo a parlare di questa esperienza.

«Ovunque vada, solitamente trovo donne con cui parlo di salute, di cancro al seno, di cancro alle ovaie, e altre cose da donne. Parlo anche con uomini riguardo alla salute delle loro figlie e mogli», ha spiegato la 38enne americana al sito Entertainment Weekly. «Mi fa sentire più vicina alle persone che soffrono dello stesso male e che hanno perso un genitore o che stanno considerando di fare un’operazione chirurgica, oppure sono preoccupati per i loro figli. Io mi sono commossa molto, moltissimo, per tutto il sostegno che ho ricevuto dalla gente».

Prima della decisione di sottoporsi all’intervento di mastectomia la star aveva scoperto di essere portatrice del gene BRCA1, a causa del quale la possibilità di sviluppare un tumore era dell’85%. Ora la percentuale è drasticamente calata al 5%.

Nel frattempo la Jolie, mamma di 6 bambini insieme al suo compagno Brad Pitt, continua ad avere un enorme successo nel grande schermo, in cui arriverà presto con «Maleficent». La pellicola è diretta da Robert Stromberg e prodotta dalla stessa Jolie, che questa volta si cala nei panni dell’antagonista.

«Il punto non era: “Come faccio a divertirmi a fare la parte della cattiva?”. Piuttosto, mi sono chiesta: “Cosa fa diventare la gente cattiva e crudele? Che cosa le sarà mai successo?”», ha spiegato l’attrice.

Il film arriverà nelle sale cinematografiche americane a marzo, mentre in Italia dovremo aspettare fino a maggio.

© Cover Media