Louis Vuitton ha appena presentato alla Parigi Fashion Week la sua nuova collezione, la prima in assoluto disegnata dal nuovo direttore creativo Nicolas Ghesquière.

Ghesquière ha infatti preso le redini della maison in seguito alla dipartita di Marc Jacobs, il quale si era occupato del brand fin dal 1997.

Lo stilista francese sembra aver pienamente superato la prova del fuoco, con una collezione unica ed originale, giocata sull'uso della pelle e su colori caldi e autunnali.

Tra i capi in passerella spiccavano una giacca di pelle arancione con dettagli neri a contrasto sul bavero, un miniabito color ruggine sempre in pelle con inserti in tessuto e una camicia color cammello dal taglio squadrato, infilata in un paio di pantaloni neri a vita alta stretti da una cintura lucida.

Gli outifit, pur eleganti ed elaborati, erano adatti alla vita di tutti i giorni, ed erano infatti abbinati ad un trucco leggero e ad acconciature semplici, con i capelli sciolti e la riga di lato.

«Oggi è un nuovo giorno, un grande giorno», ha scritto il designer in un comunicato ufficiale rivolto alla stampa.

«State per assistere alla mia prima sfilata per Louis Vuitton. Le parole non possono esprimere come mi sento in questo momento».

Tra i personaggi seduti in prima fila all'evento di moda c'era anche la principessa Charlène di Monaco, elegantissima nel suo cappotto nero e con i capelli biondi pettinati all'indietro.

© Cover Media