Fiona Kotur ha lanciato la sua linea di accessori Kotur nel 2005, e ha recentemente presentato una collezione di scarpe ad arricchire la sua offerta.

Le calzature proposte dal brand, che ha sede ad Hong Kong, sono vendute ad un prezzo compreso tra le 350 e le 500 euro circa, e la loro qualità è garantita dall'azienda manifatturiera che le produce, che è italiana ma basata in Cina.

Riguardo al processo creativo dietro a ogni design, la Kotur ha ammesso di trarre ispirazione da moltissime cose diverse.

«La mia ispirazione deriva dai diversi aspetti del mondo: l'arte popolare, le mostre, i viaggi, la cultura, i movimenti artistici e la musica. Creo ogni singolo pezzo affinché sia unico e speciale, come un oggetto da collezione», ha spiegato a WWD la creativa, che ha disegnato la linea di calzature affinché fosse la naturale estensione della sua ormai celebre collezione di borse.

«Volevamo creare qualcosa di organico, con lo stesso messaggio che avevamo già lanciato con le nostre borse: qualcosa di espressivo, creativo e anche un po' stravagante. Volevamo offrire qualcosa che non esistesse già», ha aggiunto.

«Alcuni nostri distributori ci hanno incoraggiato ad esplorare il mondo delle calzature, e siamo felici di aver ricevuto il loro supporto. Era qualcosa che avremmo sempre voluto fare».

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