A poche ore dalla cerimonia Jared Leto ha rovinato la statuetta dell'Oscar.

Domenica scorsa alla prestigiosa kermesse cinematografica l'attore 42enne ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di un transgender malato di Aids nel film «Dallas Buyers Club».

Sfortunatamente però nella confusione dopo la consegna Leto ha danneggiato accidentalmente il rivestimento dorato della statuetta.

«È la verita: ho lasciato fare delle foto con l'Oscar a molte delle persone che lavorano con me, stavo scendendo le scale con il premio e ho picchiato contro la ringhiera! Ora c'è un graffio nella parte posteriore della statuetta», ha rivelato l'attore a Entertainment Tonight Canada.

«Ma quel che conta c'è ancora!».

Nonostante l'inconveniente Leto non ha messo l'Oscar sotto teca in casa, preferendo tenerlo in bella vista.

«Ora è in cucina, tra il burro vegano e una scatola di popcorn», ha dichiarato divertito il divo.

«È il primo posto in cui vado quando entro in casa. Quando sono tornato l'altra sera ho posato le chiavi, mi sono tolto la giacca e ho messo lì l'Oscar».

Leto ha voluto condividere il premio con più persone possibili: oltre ad aver invitato amici e collaboratori nel dietro le quinte a scattarsi dei selfie col suo trofeo, l'attore nel discorso di accettazione ha voluto dedicare il suo importante riconoscimento ai malati di Aids nel mondo e ai transessuali.

«Alle 36 milioni di persone che hanno perso la vita combattendo l'Aids e a tutti coloro, là fuori, che hanno subito ingiustizie per come sono e per chi amano, stasera ho vinto per voi».

© Cover Media