Negli ultimi anni Benedict Cumberbatch ha conquistato una grande fetta di pubblico, soprattutto quello femminile. Oltre a «Sherlock», la serie TV tratta dall’iconico personaggio letterario Sherlock Holmes, l’affascinante 37enne ha recitato anche in «12 anni schiavo» e «I segreti di Osage County», ma vorrebbe ora ricevere il copione di una commedia romantica.

«Magari!», ha esclamato durante un’intervista con il sito spiege.de.

«Mi piacerebbe tanto calarmi in un ruolo del genere, soprattutto se è un film romantico. Non vedo l’ora di mettere le mani sul copione giusto!».

Nonostante l’enorme successo, sia sul piccolo che sul grande schermo, Cumberbatch ammette di non essersi «montato la testa» a Hollywood, nonostante a volte la tentazione di farlo sia piuttosto forte.

«Hollywood non crea mostri!», ha esclamato ridendo. «Quelli sono già dentro di noi. Ci vengono offerti soldi, eterna giovinezza e tutto il resto. Ma Hollywood è solo il centro dell’industria cinematografica, dove la gente va a fare film».

L’attore spiega anche che non tutti i VIP hanno una vita «folle», e molti trascorrono tempo insieme ai loro amici proprio come tutti.

«Non è una cosa che si può sapere, perché ogni volta che vedi persone famose sono sempre insieme ad altre celebrità, ma non è così. E se così fosse, la cosa potrebbe facilmente rendere tutti isterici!», ha concluso.

© Cover Media