Domenica scorsa Zac Efron si è presentato ai Premi Oscar insieme al suo sober coach, ovvero un supervisore incaricato di assicurarsi che il suo cliente non assuma sostanze stupefacenti o alcol.

L’anno scorso, infatti, il 26enne di «High School Musical» si era rivolto segretamente a una clinica per tossicodipendenti, e ora sembra che non voglia correre il rischio di ricadere in tentazione.

«Zac era accompagnato dal suo sober coach che è stato con lui tutto il tempo per accertarsi che non prendesse droghe e non bevesse alcol», ha detto una fonte al sito web RadarOnline.com. «L’accompagnatore andava con lui anche in bagno e dietro le quinte. È stato con lui tutto il tempo per evitare di farlo cedere alla tentazione».

Ad ogni modo, Efron era di ottimo umore sul red carpet del prestigioso evento, dove ha posato per qualche foto con un semplice abito nero e una cravatta dello stesso colore. Durante un’intervista ha rivelato anche le sue preferenze sulle nomination.

«Sono di parte… tifo per Matthew McConaughey», ha rivelato a Ryan Seacrest, reporter di E! News. «Ho lavorato con lui per le riprese di “The Paper Boy” (2012, ndr). È un ragazzo fantastico e la sua carriera l’ha portato davvero in alto, e so che è una persona molto onesta e ambiziosa. Lo ammiro tantissimo e prendo esempio da lui».

Nel frattempo, l’ex divo della TV è stato impegnato sul set del nuovo film di Tom Gormican dal titolo «That Awkward Moment», che narra le vicende di tre ragazzi e delle loro complicate relazioni.

«Sono nella mia forma migliore. Non sono mai stato così felice», aveva detto Efron durante la promozione del film, in cui per la prima volta aveva accennato al ricovero in rehab. «Non so, va tutto bene. Non so. Ma grazie per avermelo chiesto!», aveva detto al Today show.

© Cover Media