Nonostante abbia ormai 73 anni e due matrimoni alle spalle, Roberto Cavalli adora mostrarsi galante quando si trova alla presenza di una bella ragazza.

«Quando vado a fare shopping da Harrods con mio figlio Robert, che vive a Londra, tutti mi riconoscono e lui mi dice sempre di abbassare la voce», ha raccontato il designer in un'intervista con l'edizione inglese di Grazia.

«Quando gli dico: “Robert, guarda queste ragazze, sono bellissime”, lui mi risponde: “Papà per favore fai silenzio, potrebbero sentirti!”... Insomma è davvero in imbarazzo».

Cavalli si definisce un vero esperto quando si tratta di riconoscere la bellezza, e pensa inoltre di essere in grado di aiutare le donne ad esaltare il loro naturale fascino.

«Quando disegno i miei abiti mi chiedo come prima cosa: “È sexy?”. Una donna dovrebbe sempre risultare sensuale, e per questo ha bisogno del mio aiuto, anche quando è già molto bella», ha aggiunto.

Sulla passerella dell'ultima Milano Fashion Week, lo stilista ha presentato splendidi capi in pelliccia e pantaloni in pelle, oltre ad abiti confezionati con un originale tessuto decorato da fiamme.

«Sognavo di accendere la passerella con le fiamme, per questa stagione. Il mio primo pensiero è stato quello di una bellissima donna fasciata da un abito nero, e man mano che si avvicinava il pubblico avrebbe detto: “Oh cielo, la sua gonna è in fiamme”», ha concluso Cavalli.

«Le fiamme rappresentano il cuore, l'amore che brucia. Possono essere anche la fenice che risorge dalle sue ceneri, una rinascita, oppure semplicemente un simbolo di vita».

© Cover Media