Hedi Slimane ha presentato la sua nuova collezione per Saint Laurent durante la giornata di ieri della Parigi Fashion Week.

L'intera linea sembrava ispirata alla Londra degli anni Sessanta, con cappotti aderenti, miniabiti decorati da paillettes e stivali alti al ginocchio.

C'erano anche morbide pellicce e giacche dal taglio sartoriale, mentre il tessuto scozzese era utilizzato per minigonne e mantelle oversize.

Elie Saab, invece, ha svelato al pubblico una collezione dai connotati marcatamente glamour, caratterizzata da una palette colori che spaziava dal bordeaux, al verde, al blu scuro, con numerosi abiti pensati per il red carpet.

Tuttavia, in passerella c'erano anche alcuni outfit pensati per il giorno, come ad esempio un completo bordeaux formato da un paio di pantaloni aderenti e una giacca chiusa da una zip sovrastati da un cappotto in tinta lungo fino al pavimento, così ampio da sembrare quasi una mantella, e con un accenno di pelliccia intorno al collo.

Infine, Emanuel Ungaro, il nuovo direttore creativo del brand Fausto Puglisi, ha presentato una collezione decisamente diversa, priva dei vistosi accessori dorati che lo hanno reso celebre in passato, per puntare invece su tessuti stampati dall'aria moderna applicati ad abiti dal taglio maschile.

Un perfetto esempio era costituito da un paio di pantaloni ampi accompagnati da una giacca, entrambi confezionati con un tessuto decorato da una stampa astratta in bianco e nero, che ricordava vagamente il mantello di una zebra.

Le sfilate proseguiranno oggi con nomi del calibro di Chanel, Valentino e Alexander McQueen.

© Cover Media