Suzy Menkes ha confermato ieri il suo trasferimento alla casa editrice Condé Nast International (CNI), dove si occuperà di tutti i siti internazionali di Vogue. La celebre giornalista di moda ha alle spalle ben 26 anni di servizio presso la redazione del New York Times, ed è felice del cambiamento professionale.

«Penso che sia un'opportunità straordinaria. Il cambiamento è una cosa buona, ed è l'essenza stessa della moda», ha spiegato la fashionista a WWD.

«Penso che ormai tutto vada scritto per un pubblico internazionale».

Il presidente e amministratore delegato di CNI Jonathan Newhouse si è detto altrettanto entusiasta della collaborazione, e spera che questa abbia inizio prima delle sfilate che si terranno a luglio.

«Il ruolo di Suzy con noi sarà lo stesso che aveva presso il New York Times. Per sapere che cosa Suzy ha da dire circa i nuovi trend, le persone dovranno visitare i nostri siti web. Questo riflette il nostro impegno nel fornire al pubblico contenuti di alta qualità anche in formato digitale», ha spiegato il business man.

«Ho sempre avuto una grande ammirazione per lei, e desideravo da tempo di portare il suo talento presso la nostra organizzazione, in modo che entrambi ne fossero valorizzati».

© Cover Media