Cate Blanchett si è portata a letto l’Oscar vinto grazie alla sua interpretazione in «Blue Jasmine» di Woody Allen. Lo ha raccontato ieri sera, intervenendo all’Ellen DeGeneres show.

«Io e mio marito abbiamo sperimentato quanto di più vicino a una cosa a tre», ha dichiarato divertita al pubblico.

Poi, un po’ come domenica sera ha fatto Jared Leto in sala stampa, invitando i giornalisti a scattare dei selfie con l’Oscar che aveva appena vinto, la Blanchett ha proposto ai presenti di toccare il suo premio, che è così passato, con molta attenzione, di mano in mano.

La star è apparsa piuttosto sfiancata dall’intensa stagione di premiazioni cinematografiche e quando la DeGeneres (che è stata peraltro la presentatrice degli Oscar) le ha chiesto se avesse bisogno di qualcosa, lei ha ribattuto: «Hai una coperta, un caffè o qualcosa del genere?».

«Sono andata via prima di te (dalla cerimonia, ndr). Non so proprio come tu possa farcela!», ha poi esclamato di fronte alla conduttrice.

Per la star australiana 44enne si tratta del secondo Academy Award dopo quello ottenuto nel 2005 per il suo ruolo in «The Aviator», accanto a Leonardo DiCaprio e Alec Baldwin.

«Non mi ricordo nulla. Niente di niente», ha commentato riguardo alla sua vittoria di nove anni fa.

Le due hanno poi chiacchierato di quanto si siano divertite la notte precedente, durante la quale la DeGeneres ha spiazzato alcuni attori come Brad Pitt, Kevin Spacey e Meryl Streep offrendo loro pizza da asporto nel pieno della cerimonia.

L’86esima edizione degli Oscar è stata la più seguita degli ultimi 10 anni.

© Cover Media