Un vita all’insegna della sobrietà non è adatta per Simon Cowell.

Lo scorso 14 febbraio il produttore britannico 54enne è diventato per la prima volta padre. La sua fidanzata Lauren Silverman ha infatti partorito un maschietto di nome Eric, ma nonostante la responsabilità della paternità Cowell non ha alcuna intenzione di smettere completamente di fumare e bere.

«Il mio amico comico Harry Hill è un dottore e anche se non gli piace tanto la mia teoria secondo cui se dovessi smettere di bere e fumare sicuramente ripiegherei su altro vado avanti così!», ha spiegato Cowell a Radio Times.

«Se non dovessi toccare nemmeno più una sigaretta avrei un grosso problema: mi annoierei a morte. E lo stesso vale per il bere».

«Ma comunque sono molto bravo a ridurre drasticamente quando necessario», ha spiegato il produttore.

Infatti Cowell si concede il fumo e l'alcol sono in determinati momenti della giornata.

«Io uso questa espressione: “Non si mangia mai cibo indiano per colazione”. Credo che sia bello concedersi un po' di creatività almeno una volta al giorno».

«Per quanto mi riguarda io sono creativo la mattina: mi fumo una o due sigarette, o mi bevo una o due vodka con lime e mi ritrovo col cuore in pace. Posso pensare tranquillamente. E poi ho il mio motto: “Una sola idea all'anno può farti vivere bene i tuoi prossimi dieci anni di vita”».

© Cover Media