Helena Christensen è considerata una delle modelle più eleganti del nostro tempo, e per questo motivo il celebre brand di lingerie Triumph l'ha chiamata a disegnare diverse collezioni.

Nonostante abbia creato una splendida linea di completi intimi, nella vita di tutti i giorni la mannequin non indossa quasi mai biancheria coordinata.

«Sarebbe bello se tutti i miei capi di biancheria fossero lavati nello stesso momento, ma questo di fatto non accade mai», ha ammesso sorridente in un'intervista con il quotidiano inglese The Telegraph.

«Quindi finisco con l'avere tutto spaiato, persino le calze. Ma non importa, perché adoro indossare colori diversi».

In passato la Christensen è stata testimonial di brand del calibro di Chanel, Versace e Prada. Tuttavia, la top model danese non si considera un esempio di stile per nessuno.

«Sono davvero la persona sbagliata a cui chiedere consigli di stile», ha aggiunto ridendo.

«Preferisco scegliere quello che indosserò dieci minuti prima di uscire. Spesso uso delle spille di sicurezza per tenere insieme le cose. Vorrei essere più organizzata ma non posso impormi di essere ciò che non sono».

La 45enne ha appena disegnato la sua terza collezione per Triumph, intitolata Dragonfly. La linea vanta splendidi slip e reggiseni nei toni del turchese e del viola.

«Ho sempre un sacco di idee per i capi di lingerie, raccolgo immagini e fotogrammi di film come uno scoiattolo che fa scorte per l'inverno», ha concluso la star.

«Molte mie creazioni si basano sulle fiabe, e questo non è affatto strano, visto che la Danimarca ne ha una grande tradizione».

© Cover Media