Enrique Iglesias lancerà il prossimo mese il suo decimo album, «Sex+Love», follow up di «Euphoria» del 2010. Molti si chiedono cosa abbia fatto nei quattro anni passati tra i due progetti.

«Sono stato in tour. La gente mi chiede perché abbia aspettato quattro anni per uscire con una nuova raccolta, ma non ho fatto nessuna vacanza, anzi avrei tanto voluto prendermi un break!», ha dichiarato sul britannico Heat.

«Beh a dire la verità non me lo auguro nemmeno tanto, di andarci, perché so che impazzirei, così continuo ad andare avanti, sono stato in tour in tutto il mondo».

Il cantante è fiero del nuovo lavoro, che crede abbia un forte appeal. La raccolta contiene anche un duetto con Kylie Minogue.

«“Sex and Love” è un album estremamente riflessivo. Ho voluto chiamarlo così perché l’amore e il sesso sono due mondi molto vicini, ma possono essere altrettanto distanti. Inoltre rappresentano qualcosa con cui tutti noi ci possiamo relazionare», ha proseguito.

Molto è stato detto del singolo Im A Freak, dove compare anche Pitbull. Nel videoclip campeggiano parecchi nudi e Iglesias ammette che girarlo è stato molto divertente.

«Era la prima volta che facevo un video in cui il regista diceva “Voglio solo che ci sia una grande festa”. Così abbiamo distribuito semplicemente alle persone un po’ di alcol e abbiamo lasciato che si divertissero. L’abbiamo girato a casa di un amico. Mi dispiace per quella casa», ha concluso.

© Cover Media