Quando era al liceo Amy Adams era considerata un tipo «strano».

L’attrice 39enne appare come una personalità molto solare, ma assicura di avere anche lei qualche ombra interiore.

«Anche se non lo mostro immediatamente, quando qualcuno è cattivo con me sono il tipo di persona che non dimentica. Immagino che questo venga dal fatto che a scuola ero considerata una persona bizzarra, di conseguenza quando uno mi tocca sul personale mi metto subito sulla difensiva», ha affermato su Look magazine.

La Adams non si preoccupa solo di sé stessa, ma anche di chi le sta accanto. Come Joaquin Phoenix, sua co-star nel film drammatico «Lei».

«Devo dire che sono molto protettiva nei confronti di Joaquin. Lui è un uomo molto aperto e onesto, che non si trova a suo agio quando ha tutta l’attenzione puntata addosso».

L’attrice nutre un profondo rispetto anche per la sua compagna di set in «American Hustle», Jennifer Lawrence, insieme alla quale nel film ha girato la scena di un bacio appassionato.

«Lei è la più forte di tutti, ve lo assicuro. Non solo nella recitazione, anche solo con la sua presenza riesce ad esserlo… Vorrei essere lei, è fantastica. Ha una forte coscienza di sé ed è una brava attrice… Non ha paura di nulla, adoro questa sua caratteristica», ha concluso.

© Cover Media