Bobbi Brown, guru nel campo dell’estetica, vuole che le donne abbraccino la loro femminilità al massimo. Per questo è un’amante del trucco, che a suo parere può fare miracoli sia per le donne impegnate con il lavoro che per le mamme indaffarate con la famiglia.

«Mi piace insegnare alle donne che mangiare sano e vivere bene sono le cose più importanti. Ma il make-up è utilissimo per correggere le piccole imperfezioni e aiutarci ad essere sempre al top. E questo vale per tutti: mamme, mogli e donne in carriera», ha dichiarato la Brown al giornale inglese Evening Standard.

«Non c’è nulla da sottovalutare nel modo in cui ci presentiamo al resto del mondo… tutti quanti si sentono meglio quando sono in perfetta forma».

L’esperta di cosmetici ha lavorato per numerosi fashion show di moda, ma non si definisce un’amante dei trend, soprattutto quando si tratta di rossetti «pallidi» e altri prodotti sbiancanti.

«Hanno un brutto aspetto su una donna vera. Non mi sono mai piaciute le labbra bianche: ci fanno sembrare degli zombie!», ha aggiunto. «(Usare prodotti sbiancanti, ndr) significa avere problemi con il colore naturale della pelle, e secondo me non c’è alcun problema».

La star aveva lanciato una linea di cosmetici tutta sua all’inizio degli anni Novanta, e durante la sua carriera ha imparato che la scelta dei vestiti è importante tanto quanto quella del make-up.

«Prima ero fissata con i tailleur, associati a una posizione importante, ma già da molto ho scelto uno stile più vicino alla mia personalità», ha spiegato. «Puoi guardare dritto negli occhi della gente e capire al volo se c’è intesa».

© Cover Media