Ieri alla settimana della moda di Parigi Lanvin ha presentato una collezione autunno-inverno 2014 all'insegna del glam e dell'eleganza.

Il direttore creativo del brand, Alber Elbaz, ha infatti puntato su creazioni di grande impatto visivo, abbellite da rouches e frange. Come l'abito dolcevita bianco e nero con maniche a tre quarti che ha sfilato in passerella abbinato ad una sciarpa impreziosita da borchie e fiocchetti. O la mise, decisamente più luminosa, formata da un miniabito dorato in seta abbinato a lunghi guanti color beige e scarpe bianche. Ma a farla da padrone nella palette di colori è stato sicuramente il nero, declinato in ampi cappelli che coprivano il volto delle modelle.

D'altra parte lo stesso Elbaz, intervistato sulle sue fonti di ispirazione, ha dichiarato di aver pensato ad una collezione «estrema e stravagante».

Ieri è stata la volta anche della proposta invernale di Christian Wijnants, che ha puntato su design futuristici e colori freschi come il giallo, il grigio e il bianco. Sulla passerella hanno così sfilato pantaloncini corti argentati che ricordavano le tute indossate dagli astronauti abbinate a lunghi cappotti color mostarda.

Balmain, infine, ha presentato una linea giovanile dal sentore rock. Il direttore creativo del brand Olivier Rousteing, ispirato dallo stile della sua stessa generazione, ha portato in passerella giacche e pantaloni in pelle nera decorati da stampe divertenti. Le modelle hanno sfilato sfoggiando alte cinture in vita dorate che sottolineavano la silhouette e regalavano un tocco in più di femminilità all'intera collezione.

© Cover Media