George Clooney è davvero l'uomo perfetto. Lo scapolo più amato di Hollywood ha infatti dimostrato di non essere semplicemente bello e pieno di talento sul set cinematografico, ma anche pratico e capace di dedicarsi con passione ai lavori di fai da te.

«Non sono semplicemente un belloccio!», ha dichiarato ridendo in un'intervista con il magazine tedesco TV Movie.

«Proprio l'altro giorno ho sostituito la cinghia della ventola nella macchina di un mio conoscente».

La cosa curiosa, tuttavia, è che non è stato un amico o un parente maschio ad insegnare a Clooney a svolgere questi lavoretti, bensì sua madre Nina.

«Quando aveva 60 anni ha sostituito tutte le tegole del tetto di casa nostra, e per il suo compleanno ha chiesto che le fosse regalata una sega circolare».

Recentemente l'attore 52enne ha inoltre dimostrato le proprie capacità nel campo della regia e della sceneggiatura, con la sua ultima fatica «Monuments Men», un film d'ispirazione storica che narra la ricerca, da parte delle forze alleate, di alcune opere d'arte trafugate dai nazisti durante la seconda guerra mondiale.

«Sono sinceramente dispiaciuto che negli ultimi 75 anni gli attori tedeschi abbiano sempre dovuto interpretare i nazisti», ha commentato il divo, scusandosi con la propria audience.

«Dopo un po' dev'essere veramente seccante. Ma questa pellicola tratta la vicenda di una missione che inizialmente sembrava impossibile. Era una storia troppo bella per non approdare al cinema».

© Cover Media