Kanye West sta lavorando a un copione con Bret Easton Ellis, autore americano del romanzo «American Psycho».

Il divo di «Bound 2», promesso sposo di Kim Kardashian, ha intenzione di dare alla star del reality un ruolo «fondamentale» per introdurla nel mondo del cinema. 

«(Il film, ndr) sarà basato sull’album Yeezus, che è all’incirca la narrazione della vita di Kanye», ha spiegato una fonte al RadarOnline.com. «(Kanye, ndr) non ci sarà nel film, ma non mancherà Kim. Il suo personaggio è già nella sceneggiatura. Ancora però non si sa se avrà una parte principale o sarà solo un cameo, ma il suo ruolo sarà fondamentale». 

Pare che il personaggio della Kardashian sia «drammatico», molto lontano quindi dalla sua figura pubblica. Ad ogni modo, non è la prima volta che la star passa dal piccolo al grande schermo: già nel 2008 aveva recitato nel film comico «Disaster Movie», e l’anno scorso era apparsa in «Temptation: Confessions of a Marriage Counselor», un film romantico scritto e diretto da Tyler Perry. 

Nel frattempo, non vi sono ulteriori dettagli sul film, né sulla trama, né sulla data di uscita. 

«(West, ndr) mi ha contattato per chiedermi di scrivere la sceneggiatura. Io non volevo farlo all’inizio», ha confessato Ellis al sito Vice. «Poi ho ascoltato Yeezus. Era l’inizio dell’estate ed ero in macchina. Me ne aveva dato una copia in anticipo, e ho pensato, anche se non faccio bene, voglio collaborare con la persona che ha scritto questi testi. Quindi mi sono detto: “Fa***lo, lo faccio!”. Ecco come è successo. Erano 7 o 8 mesi fa. Ora vediamo come andrà…».

Lo stesso Ellis aveva ingaggiato Lindsay Lohan per il suo film The Canyons, diretto da Paul Schrader.

© Cover Media