Secondo Matt Damon nello showbiz è molto difficile trovare veri amici.

Grazie a pellicole come «Will Hunting - Genio Ribelle» e «Salvate il soldato Ryan», l'attore è diventato una vera e propria star hollywoodiana e sebbene apprezzi la fama, ne conosce anche i risvolti più biechi.

«Non avete idea di quanto sia difficile avere amici veri per me», ha rivelato l'attore all'edizione tedesca della rivista Ok! Magazine.

«Ovvio, ogni giorno ci sono molte persone che mi dicono cose carine per iniziare a parlare con me. Ma questo non ha niente a che vedere con la vera amicizia».

«Con il tempo impari a capire cosa significa realmente avere un amico, una persona che è realmente interessata a te e non semplicemente perché sei famoso».

Fortunatamente, Damon può contare su diversi amici vip come Ben Affleck. I due attori hanno iniziato insieme la carriera nella cinematografia e hanno sempre condiviso le gioie e i dolori del successo.

«Mi conosce molto bene. Tanti anni fa quando gli confidai i miei sogni di ragazzo non rise di me né li andò a spifferare agli altri», ha raccontato orgoglioso l'attore.

Nonostante fatichi a trovare persone sinceramente interessate a lui nel mondo dello showbiz, Damon si sente in parte fortunato, poiché con la moglie Luciana Bozán Barroso è comunque riuscito a crescere i figli in modo normale, senza troppe pressioni dall'esterno.

L'attore è infatti rimasto sconcerto dall'aggressività dei paparazzi con altri suoi amici vip, primo fra tutti Brad Pitt.

«Se riesci a controllare il lato negativo della celebrità è bello essere famosi, altrimenti diventa un incubo. Ho sempre ammirato Brad ma quando sono con lui sento con forza il peso del lato oscuro del successo. I paparazzi desiderano a tutti costi entrare dentro la sua privata con un'aggressività malata... beh ecco allora nel suo caso mi domando se ne valga la pena», ha concluso l’attore.

© Cover Media