Lo scorso venerdì Joseph Altuzarra ha rappresentato gli Stati Uniti d'America al celebre concorso per fashion designer International Woolmark Prize, la cui finale si è tenuta a Milano durante la settimana della moda.

Nonostante il primo premio sia stato vinto dallo stilista indiano Rahul Mishra, Altuzarra ha comunque tratto grande ispirazione dall'esperienza e dalla trasferta milanese.

Il designer ha infatti condiviso con style.com un foto-diario relativo al viaggio, in cui spicca anche un'immagine che lo ritrae intento a fare merenda in un bar del capoluogo lombardo.

«Quando siete a Milano, un caffè e un croissant alla nutella sono d'obbligo», ha commentato accanto all'immagine.

Dopo la fine del contest, il creativo si è inoltre concesso un dolce tipico del nostro paese: le chiacchiere.

«Dopo la competizione è arrivato il momento di rilassarsi un po'! Cosa c'è di meglio di un bel vassoio di chiacchiere appena sfornate – pastella fritta e leggera cosparsa di zucchero a velo. Questo dolce è disponibile soltanto nel periodo del Carnevale!», ha spiegato.

La collezione presentata da Altuzarra durante la finale del premio era un tripudio di colori pastello, che illuminavano i suoi ormai iconici capi in maglia.

«Mi sono ispirato agli archetipi che nel corso dell'ultimo secolo hanno rappresentato al meglio l'uso della lana, come le eroine di Hitchcock e le uniformi della marina», ha concluso.

© Cover Media