Sarah Jessica Parker ha sposato Matthew Broderick nel 1997, e da lui ha avuto il primogenito James e le due gemelle Marion e Tabitha.

Per mantenere il suo matrimonio in salute, la star di «Sex and the City» fa sempre riferimento ad una frase pronunciata dal padre della collega Gwyneth Paltrow, morto di tumore nel 2002 e fino ad allora legato alla moglie Blythe Danner.

«Bruce Paltrow una volta pronunciò queste parole straordinarie. Qualcuno gli chiese come aveva fatto a rimanere sposato per tanti anni e lui disse: “Non abbiamo mai voluto divorziare nello stesso momento”», ha spiegato l'attrice al numero di aprile della rivista Harper’s Bazaar.

«Ora tutti penseranno che c'è stato un periodo in cui anche noi volevamo divorziare, ma la verità è che si rimane sposati perché c'è la volontà di restare lì, nonostante tutto. Non saprei, a me sembra che il matrimonio meriti uno sforzo tanto quanto qualunque altro aspetto della vita, ad esempio la carriera. Suppongo che entrambi abbiamo voluto fare questo sforzo».

Nonostante il successo internazionale ottenuto grazie al suo ruolo di Carrie Bradshaw nella fortunata serie TV ambientata a New York, la Parker non ha mai pianificato di diventare famosa, e ancora oggi evita di leggere le critiche negative sul suo conto.

«Non ho mai voluto essere una celebrità... E non sfrutto questa cosa a mio vantaggio. Non per questo bisogna sentirsi autorizzati a essere poco rispettosi o educati», ha aggiunto.

«Non leggo mai i commenti, non faccio ricerche su Google. Assolutamente no. Sono curiosa di ogni cosa, tranne di ciò che la gente ha da dire su di me».

© Cover Media