Todd Snyder ha creato una nuova linea in collaborazione con il marchio Peerless Clothing, chiamata Todd Snyder White Label.

Il designer di abbigliamento maschile è celebre per i suoi splendidi abiti sartoriali, che possono arrivare a costare oltre mille euro. Tuttavia, grazie alla collaborazione con Peerless lo stilista ha intenzione di rendere i suoi design appetibili ad una più ampia gamma di persone.

«David Witman (manager del sito di e-commerce Nordstrom, ndr) ha apprezzato il mio stile e mi ha chiesto se c'era un modo di concepire i miei abiti in modo da abbassare un po' il prezzo», ha spiegato Snyder a WWD.

La nuova linea di abiti da uomo e giacconi sportivi verrà lanciata il prossimo autunno, con prezzi compresi tra le 500 e le 700 euro circa.

Ad occuparsi della produzione dei capi sarà la sartoria di Chicago Hart Schaffner Marx.

«Fanno ottimi abiti. È straordinario vedere quelli che lavorano per loro, sono lì da moltissimo tempo. Vendere questi vestiti a circa 600 euro rappresenta un'ottima occasione per il cliente», ha aggiunto il creativo.

«Un giorno ho preso un aereo e mi sono recato nella loro fabbrica, dove ho reinventato da zero uno dei loro modelli. Così può essere indossato da un giovane ma non starebbe male nemmeno ad un cliente più anziano. È un design moderno e pieno di stile».

Infine, Snyder spera che il suo gesto ispirerà anche gli altri stilisti a rendere più accessibili le loro collezioni.

«Vogliamo rivoluzionare l'abbigliamento maschile. Desidero vestire un sacco di gente, e non necessariamente essere esclusivo», ha infatti concluso.

© Cover Media