Katy Perry e John Mayer si sono lasciati «di comune accordo».

Secondo Us Weekly la coppia si è definitivamente separata questa settimana dopo una relazione tra alti e bassi durata quasi due anni. Alcune fonti hanno riferito alla pubblicazione che è stata una decisione «presa in amicizia e di comune accordo», perché entrambi sentivano che era arrivato «il momento giusto per farlo».

La notizia giunge come una doccia fredda, visto che fino a solo pochi giorni fa correvano voci che la coppia fosse addirittura pronta a convolare a nozze in estate.

D'altra parte, la cantante 29enne si era espressa con toni entusiastici nei confronti del compagno durante una recente ospitata all'Ellen DeGeneres show.

«Abbiamo la musica che ci aiuta ad amarci e comprenderci ancora di più e siamo molto connessi uno con l'altro», aveva dichiarato la popstar in quell'occasione.

«Mi piace che capisca quello che faccio perchè lui fa la stessa identica cosa. Così dopo una lunga giornata se qualcosa è andato storto non ho bisogno di spiegargli nulla perchè sa di cosa sto parlando».

La popstar aveva inoltre espresso la sua profonda stima artistica per Mayer, tanto da considerarlo un fuoriclasse.

«È un vero genio, è evidente dai brani che scrive. Gli dico sempre: “Caro, voglio assolutamente sottoporti a dei test scientifici perchè desidero capire come ti vengono certe intuizioni fenomenali!».

© Cover Media