A 48 anni, Linda Evangelista è una delle più grandi icone della moda di tutti i tempi. Tra i tratti più caratteristici del suo viso ci sono senza dubbio le sopracciglia, inarcate e tratteggiate sempre a puntino. Tuttavia, quando la star non lavora, la sua routine di bellezza cambia.

«Non mi faccio le sopracciglia molto spesso, perché altrimenti mi trasformo nella solita “Linda”. Per un look casual uso la cipria minerale di Jane Iredale, un po’ di bronzer e un mascara MAC», ha spiegato la top model al magazine inglese Marie Claire. «Se invece voglio un look alla Linda, allora uso una cipria più leggera, dalla sfumatura verdastra. Non so come sia possibile che funzioni, ma funziona!».

La star canadese tiene molto anche allo style dei capelli, che durante il corso della sua carriera sono passati dal rosso al biondo virando poi sul castano.

«I capelli sono un modo meraviglioso di esprimere te stessa. In questo momento sto attraversando una fase in cui non mi va di tingerli, quindi ho recuperato i miei ricci naturali e anche le punte hanno un aspetto molto più salutare. Però non mi piace avere i capelli in faccia, quindi li tengo spesso legati», ha continuato.

A quasi 50 anni, la splendida modella vanta un fisico da favola, che lei stessa attribuisce a tutto lo sport che pratica regolarmente, come la boxe, lo yoga e lo sci.

© Cover Media