Christophe Lemaire ha lanciato oggi la sua nuova collezione autunno/inverno alla Fashion Week di Parigi. La linea, composta perlopiù da cappotti invernali, è stata molto acclamata per la sua eleganza ma soprattutto per la scelta dei colori. Dal grigio chiaro al kaki sbiadito, dal beige al bianco, le modelle di Lemaire hanno sfilato con una varietà di impermeabili lunghissimi, giacconi più corti e giacche sagomate munite di fascia in vita.

Le star sulla passerella di La Maison de la Radio avevano un trucco nero pesante attorno agli occhi, che ben si sposava con la collezione.

Tra gli altri show in programma per oggi, anche Dries Van Noten, Gareth Pugh, Vionnet e Alessandro Dell’Acqua, il quale debutterà con la sua attesissima linea per Rochas.

«Non sono un designer giovane, quindi quando mi hanno chiamato (da Rochas, ndr), ho chiesto: “Siete sicuri?”», aveva raccontato Dell’Acqua in una passata intervista per il sito style.com. «Non voglio archiviare (lo stile di, ndr) Rochas. La realtà è importante in questo periodo di moda. Non mi piacciono le ripetizioni. Va bene incorporare qualcosa anni Cinquanta o Sessanta, ma a me piace lo stile contemporaneo. Alle donne non piace avere l’aspetto di un’altra epoca».

© Cover Media