Jenna Lyons ha appena presentato al pubblico la nuova collezione del suo brand J. Crew in occasione dell'ultima edizione della New York Fashion Week.

I capi in passerella erano sospesi tra un gusto classico, espresso dall'ampio uso del tweed, e uno più sportivo, fatto di capi atletici e felpe con il cappuccio, spesso decorate da grafiche e scritte, come nel caso di una felpa in tessuto grigio illuminata da un messaggio color oro.

In un video del dietro le quinte girato per Fashionista, la designer ha voluto illustrare la propria visione creativa nei dettagli.

«L'influenza dei capi sportivi è la vera novità», spiega la stilista nel clip.

«Abbiamo inoltre voluto renderli più personali aggiungendo un messaggio grafico».

Un'altra caratteristica dei nuovi design è senz'altro il taglio asciutto e maschile, che – come spiega la Lyons – fa parte da sempre del DNA del brand.

«Il taglio asciutto – come quello delle giacche da uomo – ci permette di fare tutto».

J. Crew è inoltre celebre per il mix di pattern e texture differenti, e anche la collezione di quest'anno ha seguito questa tendenza, come nel caso di un abito in tweed decorato da fili luccicanti.

«Se conoscete J. Crew sapete che ci piace abbinare il tweed ai dettagli brillanti e metallici. Quest'anno abbiamo sintetizzato il tutto in un unico indumento», ha concluso la Lyons, prima di lasciarsi andare ad una considerazione sulla creatività in generale.

«Una delle cose più complicate del creare una nuova linea è essere in grado di renderla speciale».

© Cover Media