Jessica Alba è un'insicura. Nonostante il successo internazionale, la star 32enne ha sofferto di scarsa stima e fiducia in se stessa, e solo recentemente si è lasciata alle spalle le sue paure.

«Prima temevo il fallimento e avevo paura di essere giudicata. Non volevo mettermi in gioco», ha rivelato nel corso di un'intervista per Nylon magazine, che le ha anche dedicato la copertina del mese di marzo.

«Tuttavia ho capito che non dobbiamo essere dei robot, perfetti ed appropriati in ogni occasione. Un tempo ero molto dura con me stessa».

L'attrice è madre di due bambini avuti dal marito Cash Warren, che ha sposato nel 2008, ed è inoltre a capo di un'azienda di prodotti per la casa ecologici ed eco-sostenibili chiamata The Honest Company.

Nonostante sia pienamente soddisfatta della propria famiglia e dell'attività imprenditoriale, la diva vede ancora la recitazione come la più grande delle sue passioni.

«Per me è stato liberatorio interpretare personaggi duri o promiscui, poiché sono l'esatto opposto della mia vera personalità», ha aggiunto.

«Recitare è la mia droga... Non devo essere un boss, né una moglie, né una sorella».

La star tornerà presto a vestire i panni di Nancy Callahan nell'attesissimo sequel «Sin City - Una donna per cui uccidere», che uscirà negli USA ad agosto dopo ben nove anni di distanza dal primo episodio della serie.

© Cover Media