Corrono voci che sia stata proprio la controversa performance di Robin Thicke ai VMA con Miley Cyrus ad aver messo a dura prova il matrimonio del cantante.

Sebbene all'epoca avesse preso le difese del marito dinanzi alle critiche per l'esibizione al limite dell'oscenità con la giovane popstar 22enne, sembra che in realtà Paula Patton sia rimasta ferita da quel siparietto hot.

«Lo show con Miley Cyrus è stato una grande prova per la loro unione», ha riferito una fonte a Us Weekly.

«All'indomani della controversa esibizione, Thicke aveva chiesto alla moglie di aiutarlo in veste di donna e amica, difendendo la sua performance. L'aveva scongiurata di pronunciarsi a suo favore, e lei ha l'ha fatto. Poi lui le aveva chiesto di accompagnarlo nella stagione delle kermesse e lei si è presentata con lui ai Grammys, ma l'ha fatto solo per fargli un favore».

All'epoca la Patton si era dimostrata molto comprensiva e solidale nei confronti del marito, e aveva dichiarato di non essere per nulla stupita dalle reazioni forti della stampa e del pubblico dopo l'esibizione del marito con la Cyrus.

«Hanno fatto le prove per tre giorni. Robin mi ha preparata in anticipo», aveva raccontato l'attrice lo scorso 18 settembre, ospite al programma televisivo Today.

«Penso che sia stato grande. Non sono così purista. Non sono una tradizionalista. Siamo entrambi artisti, desidero che lui si esprima liberamente e mi aspetto che lui faccia lo stesso con me».

Ma a conti fatti sembra che la Patton abbia fatto buon viso a cattivo gioco, perché in realtà quella performance deve averla disturbata e non poco.

Lunedì scorso, infatti, l'attrice ha annunciato la separazione da Thicke dopo quasi nove anni di matrimonio.

© Cover Media