Jonathan Saunders non si fa mettere i bastoni tra le ruote dallo stress. Al momento il designer si gode il recentissimo successo della Fashion Week di Londra, dove ha presentato la sua acclamata collezione autunno/inverno 14.

«Amo il mio lavoro, altrimenti non me ne starei qui fino a mezzanotte ogni giorno della mia vita. Non voglio fare la vittima, non ce n’è bisogno. È quello che voglio. Amo lo stress legato a queste cose, provare una cosa che all’inizio può anche non andare, e poi aggiustarla. È questo che facciamo», ha spiegato Saunders alla rivista inglese Grazia.

Nel suo studio, il designer ha a disposizione un team di 15-20 persone al massimo, e insieme a loro riesce a realizzare ben 6 collezioni all’anno: due da uomo, due da donna, e due pre-collezioni.

Tra i suoi fan più sfegatati vanta celebrità del calibro di Madonna, Kylie Minogue, Sienna Miller e Michelle Obama. Solitamente, per i suoi pezzi, Saunders trae ispirazione dalla vita quotidiana.

«Mi piacciono i vestiti veri. Che sia un bomber, che sia un paio di pantaloni. Non è chissà quale scienza. Quello che mi sta a cuore è che la gente scelga di entrare in un negozio a fare acquisti. Mi sta a cuore la gente che indossa i miei vestiti», ha continuato.

© Cover Media