Amy Adams cela la sua vera personalità dietro il grande schermo. La star 39enne, protagonista del film della Disney «Come d’incanto» (2007), ha trovato il successo anche con ruoli più «profondi» e difficili, tra cui quello di Charlene Fleming in «The Fighter», e Sydney Prosser in «American Hustle – L’apparenza inganna».

«Per me è stata come una progressione. Prima ero molto più protettiva nei confronti dei miei sentimenti, e calarmi in personaggi allegri e vulnerabili era come uno scudo per me», ha spiegato al magazine inglese Look.

«Poi però ho cominciato a vedere quanto fosse limitante. Avevo bisogno di osare di più, sentirmi più temeraria. I ruoli leggeri hanno iniziato ad annoiarmi. Anche se sono più vicini alla mia natura, mi sento in realtà anche molto attratta da personaggi più oscuri».

Nel 2010 l’attrice ha messo alla luce una bambina, Aviana, insieme al suo futuro marito e collega Darren Le Gallo. Da quando è diventata mamma, la bella dai capelli rossi ha cambiato stile di recitazione al fine di non dare un’impressione sbagliata alla piccola.

«Visto che ora ho una figlia, cerco di non portare a casa i personaggi che interpreto. Con “American Hustle”, non volevo arrivare a casa e comportarmi in modo diverso, perché ora lei capisce sempre di più e non voglio confonderla», ha spiegato.

L’attrice aveva iniziato a frequentare il suo partner 12 anni fa, e nonostante la sua agenda pulluli di impegni cinematografici, la Adams spera di sposarsi presto.

«Lo stiamo programmando da 5 anni! Ma ogni volta che ci andiamo vicini, iniziano le riprese di un film. Ma succederà prima o poi!», ha concluso ridendo.

© Cover Media