Lily Aldridge ha appena dato vita alla sua seconda collaborazione con il marchio di abbigliamento americano Velvet by Graham & Spencer.

Nella nuova collezione ideata dalla giovane modella di Victoria's Secret spiccano capi attuali e alla moda come un top bianco semitrasparente a maniche lunghe e una camicia con stampa leopardo.

Recentemente la Aldridge ha rivelato i dettagli del proprio processo creativo a Refinery29.

«Questa è la mia seconda collezione per Velvet, ma sono ormai dieci anni che lavoro con loro. È una linea dal gusto molto californiano, gli abiti sono facili da portare. È esattamente ciò che vorrei indossare io stessa», ha dichiarato la giovane nel corso dell'intervista.

«Tutto quello che ho disegnato per questa linea lo vorrei indossare io stessa questa primavera. Traggo ispirazione da tutto, dalle cose che vedo per strada e da ciò che indossano le mie amiche. Mi piace anche andare in centro a New York e vedere le signore vestite in modo chic – non è uno stile che ha molto a che vedere con questa collezione, ma è un'ottima ispirazione in generale».

Attualmente la mannequin vive a Nashville insieme al marito Caleb Followill, che è anche il frontman dei Kings of Leon, e alla figlioletta Dixie. Anche la città del Tennessee è servita alla 28enne come inesauribile fonte d'ispirazione.

«Mi sono innamorata di Nashville quando mio marito me l'ha mostrata per la prima volta. È un posto davvero speciale, e ha uno stile tutto suo – un mix unico di fascino bohemien ed eleganza del sud», ha spiegato a The Thread.

«Ogni capo nella mia collezione risulta chic senza alcuno sforzo, è facile da indossare e può essere abbinato con diversi accessori per renderlo più casual o più elegante. Questo è il modo in cui si vestono le ragazze di oggi, e ho pensato proprio a loro mentre disegnavo i miei capi».

© Cover Media