Sarah Jessica Parker ha unito le forze con George Malkemus, CEO del leggendario brand Manolo Blahnik, al fine di lanciare una nuova linea di calzature chiamata SJP.

L'attrice ha collaborato con l'esperto di moda durante le riprese della fortunata serie TV «Sex and the City», in cui interpreta la fashionista Carrie Bradshaw.

«Avevamo in mente un tipo particolare di donna, che indossa colori neutri e non opta necessariamente per il look “total black”», ha spiegato la Parker a style.com.

«Non volevamo creare delle calzature “appropriate”, che fossero adatte ad ogni occasione. Abbiamo invece fatto riferimento ai grandi calzolai degli anni Settanta... e per realizzare i modelli George si è rivolto ad un eccellente artigiano in Toscana».

I nuovi design presentati dalla star includono un paio di stivaletti marroni alti alla caviglia coi lacci, oltre a delle scarpe col tacco chiuse da fibbie e color rosso scarlatto.

Da parte sua, Malkemus ha lodato la diva per essere rimasta fedele al proprio gusto personale in tutte le fasi della produzione.

«Non è stato facile produrre queste scarpe per venderle al prezzo che avevamo in mente, ma è bello avere una business partner così dedita alle piccole cose», ha commentato l'uomo d'affari.

«“Sex and the City” è stato seguito da dieci milioni di persone in tutto il mondo, e spesso si sentono donne che dicono: “Adoro Carrie! Lei è esattamente come me!”. Io vorrei rispondere loro: “Vivi nello stato dell'Iowa, come può essere esattamente come te?”, mentre Jessica avverte davvero una sintonia con le sue fan, ed ecco, quelle sono proprio le donne per cui vuole produrre queste calzature».

© Cover Media