Kim Basinger non vede di buon occhio i «selfie», ovvero gli autoscatti pubblicati sul web che impazzano ormai sia tra le star che tra le persone comuni.

L'attrice 60enne è felice di aver raggiunto il successo negli anni Ottanta, quando Internet non era ancora così popolare. La Basinger non avrebbe infatti mai potuto sopportare lo stress derivato dal dover continuare ad alimentare la curiosità dei fan con autoscatti e post biografici, e ancora oggi non capisce perché le persone siano così propense a raccontare tutto di sé sulla rete.

«Se guardate a questa nuova generazione, ci sono solo selfie, selfie e selfie! È un po' preoccupante!», ha spiegato la star alla rivista Interview.

«Mi piacerebbe vedere bambini più centrati, con i piedi per terra... non si sa mai cosa può succedere a questa generazione!».

La Basinger è considerata come una delle attrici più sexy della sua generazione, e nonostante sia fiera del titolo, è sicura che molti fan rimarrebbero delusi se la vedessero struccata a casa.

«Sembro più una Rastafarian scalza, una pazza!».

Di recente l'attrice ha rivelato di aver passato momenti di grande sconforto nella propria vita professionale e personale, come quando ha divorziato dall'ex marito Alec Baldwin, dal quale ha avuto anche una figlia, Ireland.

«Sul lavoro puoi essere la punta di diamante o l'ultimo dei barboni. Sei un nettare d'uva. E io ho provato entrambi gli estremi», ha spiegato l'attrice a People prima di rivelare di aver anche dovuto assumere psicofarmaci per alleviare l'ansia.

«Ora mi sveglio e mi godo la vita. Non volevo continuare a drogarmi per sopravvivere. Voglio riuscire ad affrontare finalmente tutte le cose di cui ho sempre avuto paura!».

© Cover Media