Angelina Jolie è andata a far visita ai rifugiati siriani in Libano, portando «luce e calore».

A pochi giorni dalla sua apparizione sul red carpet al fianco del fidanzato Brad Pitt per i BAFTA Awards 2014, l'attrice è saltata su un aereo alla volta di un campo profughi in Libano. Secondo il Radar Online, la star ha corso il rischio di finire vittima di «attentati kamikaze» poiché si è recata «in un'area di grandi rivolte e tumulti».

«La Jolie ha scelto una delle strade più pericolose per recarsi al campo», ha spiegato una fonte.

«Era piena di fango e sporco e il campo era abbastanza distante da Beirut».

Una volta arrivata sul luogo la Jolie ha voluto subito visitare una tenda occupata da bambini e adolescenti rimasti senza genitori.

«La Jolie ha chiesto che necessità e desideri avessero e loro hanno risposto: riso e pane. E magari qualche materasso», ha riferito la fonte.

«Quei ragazzini non avevano la minima idea di chi fosse la Jolie o di cosa facesse lei realmente. Ma una volta andata via hanno detto di essersi sentiti toccati dal suo calore. Un bambino poi ha aggiunto: “Ha portato un po' di luce tra noi”».

Questa è la terza volta che l'attrice si reca in visita in Libano da quando nel 2012 è stata proclamata Ambasciatrice di Buona Volontà dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Di recente in un comunicato ufficiale la star ha parlato del suo toccante viaggio nella zona di guerra.

«Incontrare quei bambini è stata un'esperienza che mi ha riempito il cuore», ha spiegato.

Il Libano ospita attualmente un milione di rifugiati siriani, che rappresentano circa il 25% dell'intera popolazione della Siria.

© Cover Media