Rahul Mishra si è accaparrato il premio Woolmark di quest’anno. Tra i partecipanti anche ffiXXed per l’Asia, Christopher Esber per l’Australia, Sibling per l’Europe e Joseph Altuzarra per gli States. Insieme al riconoscimento è arrivata anche una generosa somma di 65mila euro, conferita da un panel di stelle come Alexa Chung, Frida Giannini e Franca Sozzani.

«Mi sembra un sogno», ha dichiarato Mishra durante l’evento. «Ed è una cosa che mi dà speranza per il futuro. Questo premio cambierà la percezione della moda internazionale nei confronti di quella indiana, e tutto questo grazie alla lana, una fibra incredibile, la fibra dalle mille possibilità».

«Adoro Rahul. Credo che abbia una mente eccezionale e il modo in cui ha presentato la linea è stato incredibile», ha confessato la Chung a Grazia Daily. «Ha anche portato un modello di carta creato da lui, che ha usato per illustrare la sua visione: lo straordinario viaggio della lana da una pecora in un campo alla città. La sua interpretazione è stata davvero bella e delicata».

«Eravamo tutti d’accordo che il vincitore fosse lui», ha aggiunto la Giannini al sito WWD. «Ci ha davvero impressionato con il suo talento e l’arte del ricamo, con la sua coerenza e la sua grande passione».

Oltre a ricevere il premio in denaro, il vincitore della competizione potrà vedere la sua collezione in una varietà di retailer, tra cui Harvey Nichols e Saks Fifth Avenue.

© Cover Media