Da ben 25 anni Kevin Costner è impegnato in una lotta contro l'inquinamento degli oceani.

Intervistato dal settimanale Io Donna, l'attore 59enne ha voluto spiegare la sua scelta, dettata da una spiccata attitudine all'impegno sociale oltre che da una sincera preoccupazione per il destino del pianeta.

«Vorrei contribuire a risolvere il problema degli oceani e del loro inquinamento. È una questione di cui mi occupo da 25 anni, in cui ho investito parecchio denaro. Mia figlia ora lavora con me su questo fronte», ha infatti spiegato il divo al magazine.

«A qualcuno può sembrare una scelta romantica, un segno del destino, ma non è vero: è una scelta quotidiana, un impegno senza fine. E non mi arrenderò mai».

Costner è infatti convinto che ognuno di noi sia il vero artefice del proprio destino, e applica questo credo anche alla sua vita professionale.

«Più che nel destino credo nel fatto che ogni mattina ti devi alzare e darti da fare. Nessuno viene a bussare alla tua porta con un'offerta magica», ha aggiunto.

E senz'altro il divo di Hollywood si è dato parecchio da fare ultimamente, visto che sta per tornare al cinema con tre diversi film: «Jack Ryan - L'iniziazione», «3 Days to Kill» e «Draft Day», i quali usciranno nelle sale italiane nei prossimi mesi.

© Cover Media