MSGM ha presentato ieri la sua nuova collezione invernale alla Milano Fashion Week, sfoggiando in passerella una serie di splendidi design confezionati con tessuti floreali.

Ad esempio, una giacca grigia decorata da rose nere era indossata sopra ad una camicia e ad un paio di pantaloni coordinati, e il tutto era completato da coloratissimi accessori.

Un cappotto rosa cipria, invece, era abbinato ad un abito viola abbellito da un'originale stampa a spruzzi di vernice.

La linea, creata dal direttore artistico del brand Massimo Giorgetti, aveva nel complesso un'attitudine casual, evidenziata dallo stile semplice delle modelle, che portavano i capelli sciolti con la riga in mezzo.

Anche Salvatore Ferragamo ha svelato al pubblico la nuova collezione nella giornata di ieri. Gli outfit disegnati dallo stilista Massimiliano Giornetti avevano un'anima classica ed elegante, come nel caso di un abito nero senza spalline o di un top grigio metallizzato con le maniche lunghe indossato con una gonna in tinta.

Infine, Missoni ha concepito una collezione invernale votata al comfort, descritta dalla designer Angela Missoni come il guardaroba di «una donna molto femminile vestita però con abiti maschili e oversize».

Tra gli outfit in passerella, spiccavano gli ampi cappotti dal taglio sartoriale e i vestiti in maglia nei toni caldi dell'arancio, del marrone e del nero.

© Cover Media