Liam Neeson potrebbe essere un perfetto James Bond. Parola di Michelle Dockery, la star di Downton Abbey che recita accanto all’attore in «Non-Stop», insieme a Julianne Moore e Lupita Nyong’o. La Dockery è convita che, nonostante i suoi 61 anni, Neeson potrebbe sostituire egregiamente Daniel Craig come agente 007.

«Lui è fantastico… negli ultimi anni è diventato un’icona, un eroe dei film d’azione. In un certo senso è come un Bond alternativo!», ha ridacchiato sul magazine britannico Look.

«Non-Stop» racconta la storia di un veterano della polizia aeroportuale che un giorno, durante il volo Londra-Parigi, riceverà una serie di sms misteriosi che lo costringeranno ad ordinare al governo di trasferire circa 110 milioni di euro su un conto corrente segreto oppure uccidere un passeggero ogni 20 minuti.

Il film è lontano anni luce dalle atmosfere di Downton Abbey e dal personaggio di Lady Mary interpretato dalla Dockery, la quale si è divertita molto a mettersi alla prova nei panni di Nancy.

«È davvero imprevedibile. Questa è la sensazione che ho avuto quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta. Non ti puoi immaginare quello che succede», ha spiegato.

«(Per il film, ndr) ho dovuto seguire qualche corso di difesa personale e mi è piaciuto moltissimo. Ho sperimentato un modo diverso di lavorare, molto tecnico e poco focalizzato sui dialoghi», ha concluso.

© Cover Media