Liam Hemsworth non è mai stato un adolescente modello.

L’attore australiano oggi è considerato uno dei sex-symbol di Hollywood, ha recitato in successi come «The Hunger Games» ed è stato fidanzato con Miley Cyrus. Tuttavia la sua vita odierna è lontana anni luce dalla sua adolescenza, vissuta a Melbourne, in Australia, con i due fratelli Chris e Luke, anche loro attori.

«Ero un ragazzino tremendo», ha ammesso su Now magazine.

A 17 anni, prima di sfondare a Hollywood, venne preso a recitare in una soap opera australiana, Neighbours, che ha lanciato personaggi come Guy Pearce, Kylie Minogue e Margot Robbie. L’esperienza però durò poco e presto si ritrovò nel bel mezzo di un caos esistenziale.

«Quando dopo Neighbours tornai a scuola non volevo più starci. Non ci stavo con la testa e sapevo che dovevo andarmene. Lì ero quello che portava guai, venni espulso dalla classe un sacco di volte. Così lasciai la scuola e mentre facevo provini lavoravo come muratore», ha spiegato.

Il successo a Hollywood per lui arrivò con «The Last Song», poco dopo che suo fratello Chris era stato preso come protagonista di «Thor».

© Cover Media