Spogliarsi per lavoro è una delle richieste che Kate Winslet deve spesso soddisfare.

Sebbene abbia tutte le curve al posto giusto, la 38enne non impazzisce all’idea di restare senza veli sul set.

«Fa parte del mio lavoro, ma non sarei sincera se dicessi che mi piace», ha replicato l’attrice durante l’intervista per Total Film.

«Mano a mano che invecchio mi curo sempre meno dell’opinione delle persone e della mia apparenza… Non ho più quel genere di insicurezze. In più sono determinata a fare del mio meglio durante le scene di nudo. Voglio sentirmi a mio agio. L’idea di dover essere perfetta a tutti i costi mi tira pazza», ha continuato la Winslet, impressa nell’immaginario maschile grazie allo striptease inscenato nel film «The Reader - A voce alta».

Per apparire sempre al meglio, si affida alle mani degli esperti che sapientemente rielaborano il suo look.

«I parrucchieri sanno fare il loro lavoro, quindi lascio carta bianca. Recentemente, in occasione di un evento, mi hanno fatto una treccia che parte dall’alto e mi piaciuta molto. C’è stata una scena divertente poco tempo fa. Ero con mio marito (Ned Rocknroll, ndr) e cercavo di togliere delle extensions. Avevo la testa sul lavandino e un paio di forbici in mano. Cercavamo di capire quali fossero i miei capelli e quali le extensions, quando improvvisamente ho tagliato una ciocca e mi sono bloccata all’istante dicendogli: “Ops, ho appena tagliato i miei capelli!”».

© Cover Media